LE PAROLE SANNO DI

raccolta semiseria di scorci e spunti

Chi sono

il potere della poesia, essere curiosi, essere attenti

Sono Chiara, insegno Lettere, credo nel potere delle parole e cerco la bellezza negli angoli delle cose.

Quante volte ci serve un’ispirazione per cambiare la nostra giornata e dare un significato diverso alla quotidianità? Io cerco sempre nuovi spunti e in questo blog mi piacerebbe raccontarvi le mie scoperte.

Qualcuno, in uno spazio e in un tempo lontani o vicini, ha saputo spiegare in modo perfetto quello che proviamo e viviamo. Sono i poeti e gli artisti.

Mi piace condividere il potere universale della letteratura e dell’arte, ma anche la gioia delle piccole cose. Penso che un fiore, un colore, un sorriso possano ispirarci quando meno ce lo aspettiamo.

Sono una persona curiosa, sono attratta dai dettagli. Di fronte a qualcosa di significativo per me, mi perdo in un mondo tutto mio: un insetto colorato, un pulcino di merlo caduto dal nido (l’ho salvato veramente nel mio giardino costruendo una gabbietta temporanea finché la sua mamma non è tornata a prenderlo), una nuvola rosa al tramonto.

Insegno lettere ai ragazzi delle medie da tanto tempo, mi piace ascoltarli perché sono buffi e profondi, ingenui e sinceri, esigenti con se stessi e pieni di sogni. Mi piace cambiare nel mio lavoro, trovare soluzioni nuove, condividere letture interessanti. Dedico il mio tempo libero ai miei affetti, a letture e approfondimenti, a piccoli viaggi, a corsi in cui imparo qualcosa sulla creatività e sulla comunicazione, e su me stessa.

Il barone rampante di Italo Calvino è il mio libro preferito.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: